Benvenuto nell'app per leggere la Bibbia in pubblico!
Qui troverai la nuova Dramatized Audio Bible, una produzione con effetti sonori, musica e performance di altissima qualità che danno vita alla Parola di Dio. Ascoltandolo, ti sentirai come se fossi lì nel mezzo di ciascuna delle storie raccontate nella Bibbia. L'app offre anche una risorsa ideale per le chiese con piani di lettura integrati che rendono la lettura pubblica della Bibbia più facile che mai.
Visualizza
Benvenuto nell'app per leggere la Bibbia in pubblico! La lettura pubblica della Bibbia riprende la pratica della lettura e dell'ascolto delle Scritture in comunità.
La lettura della Bibbia in comunità è stata fondamentale per la vita del popolo di Dio nell'Antico e nel Nuovo Testamento. Le letture pubbliche delle Scritture sono servite come atto di ricordo e formazione dell'identità. Questa pratica si trova in tutta la Bibbia, dal tempo di Mosè con la lettura della Legge alle riforme del re Giosia e al rinnovamento che un leader come Esdra portò al popolo di Israele.
Al tempo di Gesù, la lettura della Legge e dei Profeti ad alta voce nelle sinagoghe era un elemento centrale della vita ebraica. I primi cristiani sostenevano questa tradizione e le lettere dell'apostolo Paolo venivano lette ad alta voce durante le loro riunioni. Questa pratica era così importante per Paolo che in 1 Timoteo 4:13 istruiva tutti dicendo "" ... impegnati nella lettura pubblica delle Scritture, insegnando e incoraggiando i fratelli "" (NIV).
La Parola è il cibo del popolo di Dio. Incontrarsi regolarmente per leggerlo e ascoltarlo rende conoscere e amare la Parola di Dio semplice come mangiare un buon pasto. Oggi puoi condividere questa pratica con la tua comunità.
Possa la tua comunità crescere nella conoscenza e nell'amore di Dio ed essere attrezzata per partecipare alla sua opera! Grazie per far parte di questo movimento!
Suggerimenti pratici
Per le riunioni di persona, è bene avere Bibbie stampate a disposizione dei partecipanti per la lettura, nel caso in cui non l'hanno disponibile sui loro dispositivi mobili.
Puoi scegliere un piano di lettura di 20, 30, 45 o 60 minuti, a seconda di ciò che funziona meglio per il tuo gruppo. Tieni presente che la Bibbia impiega 100 ore per essere letta nella sua interezza.
All'interno dei piani di lettura, ogni sessione inizia e termina con un Salmo come preghiera di apertura e chiusura. Ogni sessione include anche una lettura dell'Antico Testamento e una lettura del Nuovo Testamento.
Raccomandiamo di fare brevi pause (da 1 a 3 minuti al massimo) alla fine dei passaggi dell'Antico e del Nuovo Testamento in modo che i partecipanti possano riflettere in preghiera su ciò che hanno ascoltato.
Inoltre, all'inizio di ogni sessione troverai i video di The Bible Project. Questi video sono opzionali e forniscono un contesto utile, come la struttura narrativa, i temi e il contesto storico del libro per ogni sessione. Questi video sono coinvolgenti e accessibili e possono arricchire la comprensione del gruppo dei passaggi letti.
Discutere i passaggi della Bibbia alla fine della lettura è del tutto facoltativo, ma ti consigliamo di condividere semplicemente ciò che ti è piaciuto di più della lettura; Questo non è il momento per predicare o insegnare, ma per ascoltare insieme la Parola di Dio. Alla fine, assicurati di incoraggiare i membri del tuo gruppo a partecipare alla sessione successiva.